La scheda tecnica di Carlitos Tevez.

Scritta da Domenico il: venerdì 28 giugno 2013 - 14:19 10 nella categoria: Mercato

Dopo la scheda del primo acquisto (anche se ormai abbastanza dimenticato da parte di addetti ai lavori e tifosi, cosa del resto abbastanza usuale quando l'acquisto viene annunciato con largo anticipo e cioè Fernando Llorente) mi cimento a gentile richiesta...di Zibi67 con la mia 

opinione sul neo acquisto bianconero. Beh direi senza dubbio per caratteristiche un grande giocatore, per storia calcistica non un bomber implacabile (segna circa un goal ogni 2,5 partite ed in campionati dove la fase difensiva é piú allegra che nel campionato delle difese a 5). Se quindi il problema da risolvere era quello di uno che la buttasse dentro per concretizzare la mole di gioco juventina...forse era meglio Higuain, cecchino micidiale sotto porta.
 
Ciò nonostante, Tevez é un giocatore di caratura internazionale e di un impatto micidiale che può risolvere da solo e spostare gli equilibri di una partita con una giocata, lo dice la sua storia in tutti i club in cui ha militato. Comunque quei goal che segna sono spesso pesantissimi e decisivi.

Tecnicamente é una prima punta un pò atipica, molto mobile e veloce, che  riesce a far reparto e battagliare da solo con difensori aventi il doppio della sua stazza (é poco piú di un metro e settanta per gli almanacchi ma é veramente tosto da un punto di vista fisico, un torello). Ovviamente non eccelle nel gioco aereo e bisogna cercarlo piú sui piedi o negli spazi perché é un giocatore in grado di allungare la squadra e dare profondità, come di tenere la palla e farla salire. Molto tecnico e bravo a dialogare nello stretto, é uno che chiama molto palla a sé come Ibra o Balotelli, sebbene sia grosso la metà.
 
Tatticamente, secondo me si combina bene sia con Llorrente, girandogli a questo punto intorno da seconda punta, oppure con Vucinic con cui si può alternare nel ruolo e dialogare alla grande, se non si accoltellano prima shy.png sono in grado di far ammattire le difese, con tecnica e velocità in quantità industriale.

Da un punto di  vista del modulo, sicuramente lavora  anche per la squadra ma non ti puoi aspettare l'abituale sfiancamento cui si sottopongono le vostre punte...in partita alterna momenti di incredibile intensità a pause che vanno compensate di squadra. Per me l'ideale é farlo giocare prima punta in un 4-2-3-1 (4-5-1) oppure in un 4-3-3, o fargli fare una delle due punte di un classico 4-4-2. Io prediligo un calcio abbastanza verticale, e Tevez si adatterebbe bene, però bisogna resettare la squadra in formato europeo e scordarsi il libero dietro a beneficio di centrocampisti/attaccanti.
 
Ha un leggerissimo problemuccio caratteriale, non esattamente in linea con il modello Juve, e Conte dovrà gestirlo. Tevez infatti ha litigato in grandi club con allenatori del calibro di Alex Ferguson e Roberto Mancini...da questo punto di vista é un pò una scommessa, magari alla soglia dei 30 anni ha messo la testa a posto...vedremo.



Commenti:  0 | Stampa: Stampa veloce



facebook
http://jcmelegnano.net/e107_plugins/autogallery/autogallery.php?show=LE%20JUVENTUS....VINCENTI



trofei_2019.jpg
 
Numero_soci_2019.jpg
 
 Buono partita.png
 
app_android.jpg
 
contattaci_nero_e_giallo.jpg
scrivi_un_articolo.jpg
 
bandiera_juve.gif
 
meteo_it_2.jpg
meteo_melegnano_2.jpg
meteo_Calcio_2.jpg
 
Uniti per un solo amore.jpg
Juventus_Card.png
servizio_pullman.jpg
trasferte.jpg
 guarda_video_juve_stadio_.jpg
 Emozione.jpg




Tennis.png
 
amici.jpg
 
TB_icona_250.jpg
 
blog_luca_marotta.jpg
 
logo_orange_stings.jpg

foto_divisorio_sondaggio.jpg



 
 

 

Chatbox


Devi essere registrato per inviare commenti - effettua il Login oppure se non sei registrato clicca qui per iscriverti


rozzieugenio
Ciao a tutti!! Come và?

Prof72
Ora mi sento parte integrante del club.finalmente mi sono iscritto per tifare con tutti voi.

sef1897
Saluti ...

Prof72
Ciao a tutti sono stato assente per un bel Po ma torno con piacere tra gli amici bianconeri.

rozzieugenio
Ciao a tutti!!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Elettrik79.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web oskarre64.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web acquaviva7.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web antofore.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Paoletta.
Ora puoi tifare con noi!