ItalJuve o ItalMilan?

Scritta da Zibi67 il: domenica 01 luglio 2012 - 10:49 58 nella categoria: Attualità

Non v'è chi non riconosca come questa Nazionale porti netta l'impronta bianconera, non solo per il numero dei giocatori della Juve regolarmente in campo (5-6), ma anche per il suo marchio di determinazione addirittura feroce nel perseguire un risultato, con il sudore nell'allenamento prima e con l'impegno strenuo sul campo poi.

Tradizionalmente le Nazionali vincenti hanno avuto l'ossatura della Juve; quest'anno, almeno ad inizio stagione, era forse poco prevedibile, con una Juve che partiva in sordina: ma poi la cura Conte ha dato i suoi frutti riportando a livelli ottimali giocatori come Pirlo e Barzagli, Marchisio e Chiellini, persino quel Bonucci che già veniva additato come una promessa mancata, e ridando una grinta incredibile al sorridente Buffon degli ultimi campionati. E di questo gruppo trainante si è avvalsa la Nazionale; nulla hanno potuto contro questa forza interiore le polemiche, assai spesso strumentali, sollevate dei media prima ancora che la spedizione avesse inizio: la bufala delle scommesse è servita solo ad imbufalire Gigi e a rendere più feroci le sue prestazioni, in campo e davanti ai microfoni; e Bonucci è riuscito a mantenere calma e autocontrollo assoluti, tanto da aver la freddezza di stoppare le invettive di Balotelli dopo il goal messo a segno contro l'Inghilterra. E occorre aggiungere che un surplus al marchio di Juventinità lo ha portato anche Cesare Prandelli, che con la Juve ha giocato (e vinto) per sei anni e conosce il modo di essere juventino, con la vittoria come traguardo per cui lottare sino all'ultimo respiro.
Ma c'è qualcuno che non può non rosicare. Dopo aver proiettato per mesi su tutti gli schermi il film der gò de Muntari, dopo aver riaffermato orgogliosamente che rinunciare a Pirlo ha portato solo vantaggi, adesso dal sito ufficiale ingaggiano la guerra dei minuti vissuti sul campo dai loro eroi (anche di quelli che ancora in rossonero non hanno ancora giocato). Anche se numericamente è una guerra persa conta essere decisivi e in casa Milan dal loro sito affermano, petto in fuori, di esserlo stati: Cassano, Nocerino, Abate e Montolivo (!) hanno deciso le sorti dell'Italia. Bisogna dire che in effetti Montolivo (sarà quello della Fiorentina) ci ha provato a deciderle, sbagliando il rigore; poi è arrivato il cucchiaio dello 'scarto' Pirlo a rimettere in corsa l'Italia.
 
Dal sito JU29RO
 
le immagini e la storia parlano da sole.....
In queste foto riferite al mondiale di Spagna 82, Germania 2006 e Argentina 78 sono immortalati ben 18 giocatori che all'epoca del mondiale vestivano la casacca bianconera, inoltre ce ne sono 5 (Pirlo, Barzagli, Grosso, Toni e Perrotta) che nella Juve o vi avevano giocato (Perrotta) o ci sono arrivati successivamente (Pirlo, Barzagli, Grosso e Toni), come era solito rimarcare il Dottor Umberto Agnelli, "E' bello pensare che tutto il meglio del calcio sia passato dalla Juventus"!!!



Commenti:  1 | Stampa: Stampa veloce



facebook
http://jcmelegnano.net/e107_plugins/autogallery/autogallery.php?show=FESTA%20DELLO%20SPORT%20DI%20MELEGNANO



 trofei.jpg
 
numero_soci_2017.png
 
 Buono partita.png
 
app_android.jpg
 
contattaci_nero_e_giallo.jpg
scrivi_un_articolo.jpg
 
bandiera_juve.gif
 
meteo_it_2.jpg
meteo_melegnano_2.jpg
meteo_Calcio_2.jpg
 
Uniti per un solo amore.jpg
tessera del tifoso.jpg
servizio_pullman.jpg
trasferte.jpg
 guarda_video_juve_stadio_.jpg
 Emozione.jpg




Tennis.png
 
amici.jpg
 
TB_icona_250.jpg
 
blog_luca_marotta.jpg
 
logo_orange_stings.jpg

foto_divisorio_sondaggio.jpg



 
 

 

Chatbox


Devi essere registrato per inviare commenti - effettua il Login oppure se non sei registrato clicca qui per iscriverti


rozzieugenio
Ciao a tutti!! Come và?

Prof72
Ora mi sento parte integrante del club.finalmente mi sono iscritto per tifare con tutti voi.

sef1897
Saluti ...

Prof72
Ciao a tutti sono stato assente per un bel Po ma torno con piacere tra gli amici bianconeri.

rozzieugenio
Ciao a tutti!!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Elettrik79.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web oskarre64.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web acquaviva7.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web antofore.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Paoletta.
Ora puoi tifare con noi!